Umidificatore Beurer LB44 – Recensione

Umidificatore Beurer LB44 – Recensione

Oggi proviamo l’umidificatore Beurer LB44. Come sempre, nella nostra approfondita recensione, valuteremo questo prodotto, daremo uno sguardo al suo design e ai materiali di costruzione. Infine lo sottoporremo ad una prova pratica per verificare le sue reali funzionalità. Tutto questo per aiutare voi consumatori nella scelta dell’umidificatore più adatto alle vostre esigenze.

Partiamo, innanzitutto, dal design. Bellissime le forme morbide ed arrotondate dell’umidificatore Beurer LB44, questo prodotto è in grado anche di arredare la nostra casa. Ma verdiamo se sotto il profilo dell’efficacia e della funzionalità è così perfetto. Ebbene, questo umidificatore, nonostante sia molto bello sotto il profilo estetico, non ci convince quanto a stabilità, proprio la sua forma allungata non consente al prodotto di essere molto stabile. Quindi bisogna prestare molta attenzione al luogo in cui viene collocato.

beurer lb44

L’umidificatore Beurer LB44 è poi un prodotto molto semplice da utilizzare e ha pochissime funzioni. Appartiene ad una fascia di prezzo medio bassa dunque è ottimo per chi non vuole spendere molto. Sappiate, però, che il suo serbatoio non è molto capiente, la sua capacità è di soli 2,8 litri. Sul mercato si trovano molti altri umidificatori della stessa fascia di prezzo ma con un serbatoio più capiente.

Nella nostra prova pratica ci siamo concentrati molto sulla manutenzione dell’umidificatore Beurer LB44 e abbiamo riscontrato una prima nota stonata. In questo prodotto non è presente il sistema anti calcare. In ogni caso, per favorire la sua manutenzione, può essere acquistato un filtro apposito. Si possono facilmente reperire sul mercato. E’ chiaro, però, che se volete acquistare un prodotto che non vi rende difficile la sua manutenzione, il Beurer LB44 non fa proprio il suo dovere.

Diamo uno sguardo anche alla sua sicurezza, l’umidificatore Beurer LB44 si arresta subito, in maniera automatica, quando il serbatoio si è svuotato. Risulta essere inoltre a ultrasuoni dunque è molto più silenzioso degli umidificatori ad ebollizione presenti sul mercato. Lo si può lasciare tranquillamente acceso di notte. Questo prodotto è ottimo nelle stanze piccole, deumidifica davvero velocemente l’aria.

In definitiva, l’umidificatore Beurer LB44 ci ha convinti. Umidifica molto bene l’aria della nostra casa, è silenzioso quanto basta per tenerlo acceso di notte. Uniche note stonate sono il design che rende questo prodotto poco stabile, un piccolo urto può far traboccare l’acqua. Ancora, altra nota negativa è, senza alcun dubbio, la mancanza di un filtro anti calcare. Molto bene per la funzione di spegnimento automatico quando il serbatoio si svuota, questa ulteriore funzione rende il Beurer LB44 un prodotto sicuro.


Prestazione di umidificazione 0.22 l/h
Contenuto serbatoio 2.8 l
Adatto per ambienti fino un max. 25 m²
Tensione di esercizio 230 V
Potenza 20 W
Lunghezza cavo 150 cm
Larghezza 12 cm
Altezza 34 cm
Lunghezza 25 cm
Peso 1500 g

Beurer LB44

Beurer LB44
8

Voto

8/10

    Pros

    • Ottimo livello di umidificazione
    • Silenzioso
    • Funzionalità di spegnimento automatico

    Cons

    • Non molto stabile
    • Manca il filtro anti calcare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *