Umidificatore Bimar UM3 – Recensione

Umidificatore Bimar UM3 – Recensione

Nella nostra recensione valuteremo l’umidificatore Bimar UM3, analizzeremo le funzionalità, testeremo la sua efficacia e potenza, vi forniremo un’opinione sul prodotto. Analizzeremo il design, la robustezza, la stabilità e la sicurezza. Infine, effettueremo una prova pratica per trarre le nostre conclusioni.

La prima cosa che balza all’occhio, guardando l’umidificatore Bimar UM3 è sicuramente il design. La sua forma ricorda un vaso a forma di goccia, molto elegante e perfetto da collocare in ambienti con arredamento antico o moderno. Disponibile nei colori rosso, nero e bianco, questo umidificatore è davvero una gioia per gli occhi. L’umidificatore Bimar UM3 è molto leggero, di piccole dimensioni. Nonostante la sua maneggevolezza, è molto stabile, ha un buon appoggio a terra. Il suo peso di 4 kg ci consente di portarlo ovunque, in qualsiasi stanza della casa, senza fare troppi sforzi.

bimar

Appartenente a una fascia di prezzo medio bassa, è molto silenzioso, dunque può essere usato anche di notte, non disturba il sonno con rumori eccessivi. Risulta essere molto semplice da usare visto che non ha funzionalità particolari. Il suo serbatoio può contenere circa 3 litri di acqua, una capacità più che sufficiente per poter funzionare un’intera notte. L’autonomia dell’umidificatore Bimar UM3 è di circa 8 ore.

Facili anche le operazioni di manutenzione e di pulizia grazie alla presenza del filtro anti calcare in ceramica e del comodo sistema antigoccia. La presenza del sistema di protezione per il calcare ci consente di utilizzare l’acqua del rubinetto senza rischiare di rovinare il prodotto.

Nella nostra prova pratica abbiamo rilevato che l’umidificatore Bimar UM3 funziona alla perfezione, l’aria della stanza viene purificata davvero. Nonostante il prezzo medio-basso, insomma, questo prodotto realizza risultati eccellenti.

In conclusione, l’umidificatore Bimar UM3 ha un design molto accattivante e elegante, la sua forma ci fa pensare a un vaso facilmente collocabile in tutti gli ambienti: in un salone, in una cucina oppure in una camera da letto, fa comunque la sua bella figura. Certo, data la sua leggerezza, non è molto solido. Nonostante ciò è molto stabile. La presenza del sistema di sicurezza anti calcare, inoltre, fa sì che la vita dell’umidificatore Bimar UM3 sia molto più lunga di alcuni prodotti simili più costosi.

Risulta essere vero, ha poche funzionalità. ma ciò lo rende molto semplice da usare. La capacità del serbatoio di 3 litri non è tantissima ma l’umidificatore Bimar UM3 svolge alla perfezione il suo compito, l’aria è davvero purificata.
In definitiva: è consigliato a chi non ha particolari pretese e a chi ha bisogno di un umidificatore semplice da utilizzare.


Potenza 30 watt
Capacità 3 lt.
Umidifica 350 ml/h
Regolazione vapore
Peso netto 4 kg.
Dimensioni 22x39x22 cm

Bimar UM3

Bimar UM3
7

Voto

7/10

    Pros

    • Semplice da utilizzare
    • Piuttosto silenzioso

    Cons

    • Mancano funzionalità avanzate

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *