Umidificatore Elro AH7 – Recensione

Umidificatore Elro AH7 – Recensione

In commercio è possibile trovare un umidificatore efficace, di fascia medio alta, in grado di produrre anche vapore caldo, si tratta dell’umidificatore a ultrasuoni Elro AH7.

Iniziamo la nostra recensione sottolineando che le sue dimensioni non sono per niente contenute, parliamo di 36,4 x 36,9 x 25,9 cm e di una capienza di 7 litri. Il display led e la pulsantiera tramite cui accedere alle varie funzioni, si trovano sulla base in plastica di colore bianco, da qui è possibile regolare l’emissione di vapore caldo o freddo, l’accensione della luce notturna, il mantenimento automatico del livello ideale di umidità, il funzionamento continuo o temporizzato, il livello di umidità desiderato e l’intensità dell’emissione di vapore.

elro ah7

Dal punto di vista del design, questo umidificatore si presenta con un grande serbatoio di plastica blu traslucida con il manico e il beccuccio erogatore dello stesso materiale ma di colore bianco. L’umidificatore può essere riempito grazie ad una bocchetta situata sul fondo, ma non sono presenti filtri e lo ionizzatore è opzionale.

Nello specifico, ecco le caratteristiche tecniche, assorbimento 45 W vapore freddo, 145 W vapore caldo, tensione 230 V, frequenza 50 Hz, emissione vapore 400 ml, capacità serbatoio 7 l, autonomia 25-70 ore, area umidificata 50 mq, ingombro 36,4 x 36,9 x 25,9 cm.

I vari pulsanti controllano l’emissione di vapore, il raggiungimento e il mantenimento in automatico del livello di umidità ideale, anche se l’igrometro integrato non è molto preciso rispetto a quello esterno, ma sembra segnalare qualche percentuale inferiore a quella reale.

La manutenzione e la pulizia dell’Elro AH7 devono essere costanti, come per tutti gli altri umidificatori. Ciò è importante soprattutto se ci si serve di acqua particolarmente dura, anche se è consigliabile usare sempre acqua distillata o demineralizzata, la quale crea calcare che può ostacolare l’emissione regolare di vapore. Ancora, l’acqua del serbatoio deve essere svuotata almeno una volta a settimana per evitare che si formino cattivi odori. Risulta essere sempre utile, inoltre, pulire per bene l’umidificatore prima di riporlo per lunghi periodi di tempo.

In conclusione, l’Elro AH7 è un buon prodotto, pur non essendo dotato di funzionalità particolarmente avanzate come la ionizzazione del vapore e il filtraggio dell’acqua. Tuttavia, vi sono ottime funzioni, una buona autonomia e il vantaggio di emettere anche vapore caldo oltre a quello freddo. Risulta essere ottimo, quindi, per le camerette dei più piccoli dove apporterà benefici grazie alla buona percentuale di umidità e garantirà igiene grazie al vapore emesso.


Assorbimento 45 W vapore freddo, 145 W vapore caldo
Tensione 230 V
Frequenza 50 Hz
Emissione vapore 400 ml/h
Capacità serbatoio 7 l
Autonomia 25-70 ore
Area umidificata 50 mq
Ingombro 36,4 x 36,9 x 25,9 cm

Elro AH7

Elro AH7
7.8

Voto

8/10

    Pros

    • Buona funzionalità di umidificazione
    • Abbastanza silenzioso

    Cons

    • Igrometro non molto preciso
    • Manca il filtro anti calcare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *