Umidificatore Honeywell HH-350 E – Recensione

Umidificatore Honeywell HH-350 E – Recensione

L’umidificatore Honeywell HH-350 E è, senza dubbio, un prodotto di ultimissima generazione che, per le sue moderne qualità, è risultato essere il migliore ai test ai quali è stato sottoposto.

Nella nostra recensione scopriremo tutte le funzionalità di questo interessante umidificatore ed analizzeremo le sue caratteristiche. Iniziamo dal design, l’umidificatore Honeywell HH-350 E è particolarmente comodo e maneggevole, pertanto anche durevole nel tempo. A prima vista, la forma di questo umidificatore ricorda quella di un classico tostapane. Il suo design, assolutamente particolare, garantisce all’apparecchio un’estrema stabilità sul pavimento.

hh-350 e

Nello specifico, questo modello di casa Honeywell, non è molto grande, dunque, è facilmente spostabile e trasportabile dove si preferisce. Il peso dell’umidificatore, infatti, non supera i quattro chili. La parte esterna, nonostante non sia composta da materiali eccessivamente solidi, risulta molto robusta.

L’umidificatore Honeywell HH-350 E appartiene agli apparecchi di fascia medio bassa, è dotato di due velocità differenti ma, quella più bassa, risulta troppo rumorosa. Risulta essere questo, senza dubbio, il vero difetto di questo umidificatore. Nello specifico, l’emissione acustica che produce è di 48 dBi, a differenza di un apparecchio di fascia A che arriva intorno ai 30. Nel complesso, però, è opportuno sottolineare che il rumore generato dalla velocità più bassa non è così insopportabile.

Questo dispositivo, inoltre, possiede un contenitore per l’acqua della capienza di ben 4 litri, caratteristica non sempre riscontrabile nei prodotti appartenenti alla fascia di prezzo medio bassa. Il manuale promette di coprire un metraggio della stanza pari a 42 metri, ma chi lo ha testato rivela che questa caratteristica non è del tutto veritiera, a quanto pare l’umidificatore fa il suo dovere anche in stanze più piccole.

I ricambi di questo prodotto, infine, non sono facili da reperire, in quanto è uno degli apparecchi meno diffusi sul mercato. Quest’ultima condizione è dovuta al fatto che l’Honeywell HH-350 E sfrutta un meccanismo a evaporazione, differente dalla maggioranza degli umidificatori che sfruttano gli ultrasuoni o funzionano a ebollizione. In conclusione, grazie ai test effettuati e alle numerose recensioni dei consumatori, è possibile affermare che questo prodotto rimane uno dei migliori, se non il migliore, della sua categoria.

A partire dal design nuovo, particolare ma molto efficiente, fino al suo prezzo che non è per nulla elevato rispetto a ciò che promette di offrire. La sua semplicità di utilizzo lo rende tra le prime scelte degli acquirenti, soprattutto coloro che devono usarlo in ambienti di dimensioni ridotte.


Capacità tanica acqua 4 L
Superficie 45 m²
Emissione acustica 48 dBi
Numero di velocità 2
Larghezza 240 mm
Profondità 445 mm
Altezza 296 mm
Peso 3800 g
Voltaggio di ingresso 220 – 240 V
Frequenza di ingresso 50 Hz
Consumo 36 W

Honeywell HH-350 E

Honeywell HH-350 E
7.6

Voto

8/10

    Pros

    • Semplice da utilizzare
    • Prezzo vantaggioso

    Cons

    • Piuttosto rumoroso
    • Non adatto a stanze grandi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *