Umidificatore Imetec 5400L – Recensione

Umidificatore Imetec 5400L – Recensione

L’umidificatore Imetec 5400L è stato pensato per l’installazione nella camera dei bambini. Per questo il design è studiato per apparire simpatico, ma si consiglia di tenere comunque l’umidificatore lontano dalla portata dei bambini, magari in alto, dove possano vederlo, ma non prenderlo. Il prodotto si presenta come appartenente a una categoria medio bassa, fa il suo dovere, ma non molto di più.

L’umidificatore non ha un filtro anti calcare e un programma elettronico che consenta di definire l’umidità. In più, l’aria che emette è calda, elemento che lo rende fastidioso in estate. Anche la potenza troppo elevata, con conseguente aumento dei consumi in fatto di bolletta, non lo rende un prodotto consigliato in modo completo. Detto questo, ecco i punti di forza dell’Imetec 5400L.

5400l

Il primo punto è che il contenitore si può riempire senza manovre troppo complesse. L’acqua che il serbatoio può contenere è fino a tre litri, quindi non dovrai stare a controllare spesso il tuo umidificatore, mentre il corretto funzionamento ti assicura anche una lunga durata del piccolo elettrodomestico.

Una volta installato e fatta la normale manutenzione per l’umidificatore, la camera per i più piccoli è a posto. Ogni tanto andrà comprato il filtro, ma in commercio si trova e costa anche poco.

Per dare un profumo all’ambiente, l’Imetec 5400L ha una vaschetta per chi adora le essenze, in questo modo, l’umidificatore diventa anche un pratico strumento per profumare gli ambienti, che agisce in totale autonomia. Il costo limitato è certamente un altro punto a favore di questo umidificatore, garantito da un grande marchio come Imetec.

Le istruzioni semplici sono l’ideale per chi da questo prodotto vuole solo un ambiente adatto per i propri bimbi.

Il nuovo Imetec 5400L è disponibile sia nei negozi specializzati che online, ma il prezzo consigliato su Internet consente di risparmiare, che poi è uno dei vantaggi collegati a questo umidificatore. Se stai cercando una soluzione economica e efficiente, il piccolo elettrodomestico di Imetec è la scelta giusta e ti aiuterà anche a ottenere un’aria più pulita in casa.

Se, invece, da un umidificatore vuoi qualcosa in più, come programmare impostazioni avanzate, oppure verificare alcune condizioni del clima casalingo, dovrai pensare a un prodotto più costoso, ma anche più corrispondente alle tue esigenze tra quelli presenti sul mercato.


Larghezza-mm 320
Profondità-mm 200
Peso-Kg 1,9
Potenza max-W 700
Umidificazione-litri in 24h 6,9
Autonomia max-h 9
Nebulizzazione-ml/min 4,8

Imetec 5400L

Imetec 5400L
7

Voto

7/10

    Pros

    • Molto semplice da utilizzare
    • Prezzo vantaggioso
    • Abbastanza silenzioso

    Cons

    • Non sono disponibili funzionalità avanzate
    • Consumi piuttosto elevati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *