Umidificatore Imetec 5401M – Recensione

Umidificatore Imetec 5401M – Recensione

Il nuovo umidificatore Imetec 5401M è studiato per rispondere alle esigenze di chi non vuole spendere molto per un umidificatore, ma vuole ottenere ottimi risultati, senza dovere per forza conoscere quelle che sono le nuove tecnologie. Il design potrebbe sorprendere, perché è pensato più a bilanciare la struttura interna dell’umidificatore che non per un piccolo elettrodomestico che si dovrebbe armonizzare con gli altri strumenti a disposizione in casa.

Nonostante questo dettaglio, con una capienza di quattro litri, il nuovo umidificatore Imetec fa il suo lavoro, consumando quasi 700 Watt alla massima potenza, ma restando in funzione fino a 12 ore, senza intervento esterno.

5401m

Se non si mantengono le impostazioni di base, aumentando la potenza del piccolo elettrodomestico, si mantiene lo stesso un’autonomia di 9 ore, un ottimo risultato, se si pensa che l’umidificatore Imetec può essere usato anche nelle stanze principali, come la cucina o il soggiorno. Oltre a questo aspetto, gli appassionati di essenze naturali potranno utilizzare il pratico scomparto interno per dare alla casa un fresco profumo. Basta inserire le essenze prima di accendere l’umidificatore.

L’assenza di impostazioni avanzte per il corretto uso del prodotto può essere considerato uno svantaggio, ma anche un vantaggio, tutto dipende dalle tue esigenze. Se ritieni di dovere mettere mano all’umidificatore per ottenere una certa umidità in casa, dovrai necessariamente pensare a un altro umidificatore, magari spendendo qualcosa in più per la programmazione del piccolo elettrodomestico, ma se la tecnologia non è il tuo forte, l’Imetec 5401M potrebbe essere la scelta giusta.

La cosa importante è che cambi in positivo la qualità dell’aria e, su questo punto, il nuovo umidificatore Imetec 5401M è altamente consigliato, perché migliora davvero l’ambiente in cui viene installato, mantenendo la sua efficacia costante per un certo numero di ore. Consigliamo di lasciare l’umidificatore in un angolo della stanza: anche a terra, non darà fastidio e riempirà la stanza di essenze profumate.

Il prezzo inserisce il prodotto tra quelli di categoria medio bassa, ma rispetto ai prodotti della sua stessa categoria, l’umidificatore Imetec 5401M ha un litro in più di capienza, dura di più e ha un’autonomia difficile da eguagliare. Ti consigliamo di verificare online prima di acquistare in un negozio specializzato, potresti risparmiare qualcosa sia sul prezzo di listino chesulle spese di spedizione del prodotto. In ogni caso, potrai ritrovare il nuovo umidificatore di Imetec anche nei negozi specializzati.


Larghezza-mm 425
Profondità-mm 275
Peso-Kg 2,73
Potenza max-W 700
Umidificazione-litri in 24h 6,9
Autonomia max-h 12
Nebulizzazione-ml/min 4,8

Imetec 5401M

Imetec 5401M
7.2

Voto

7/10

    Pros

    • Abbastanza silenzioso
    • Ottima autonomia

    Cons

    • La pulizia non è molto semplice
    • Mancano funzionalità avanzate

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *