Umidificatore Jclivetek JCXX01 – Recensione

Umidificatore Jclivetek JCXX01 – Recensione

Tra gli umidificatori a ultrasuoni di fascia medio bassa troviamo Jclivetek JCXX01, in grado di diffondere aromi nell’ambiente.

Si tratta di un prodotto dalle piccole dimensioni, 10 x 10 x 15,8 cm, e dal design accattivante, che si adatta bene a qualsiasi tipo di arredo. Sulla base, che ha tre piedini antiscivolo, vi sono due tasti utili a regolare l’intensità dell’emissione del vapore e il colore della luce soffusa, che può essere fissa o variabile, creando una piacevole e rilassante atmosfera. Il serbatoio ha una capienza che va da un livello minimo di 60 fino ad uno massimo di 120 ml. L’alimentatore e il misurino per l’acqua sono inclusi al momento dell’acquisto.

jclivetek jcxx01

Nello specifico, le caratteristiche tecniche del Jclivetek JCXX01 sono assorbimento 9 W, capacità serbatoio 120 ml, autonomia massima 3 h, emissione vapore 17-25 ml, dimensioni 10 x 10 x 15,8 cm, peso 500 g, lunghezza cavo 180 cm.

Trattandosi di un umidificatore piccolo e per nulla elaborato, la sua autonomia non supera le tre ore al minimo dell’erogazione. Una particolarità molto apprezzata del Jclivetek JCXX01 è la possibilità di poter aggiungere direttamente all’acqua qualche goccia di olio essenziale per profumare l’ambiente, senza paura di danneggiare l’umidificatore. In più, esso si illumina di una luce diffusa che può essere impostata su sei possibili colori oppure rimanere su un colore fisso.

Jclivetek JCXX01, inoltre, se a corto di acqua, si arresta da solo e non riprende a funzionare fino a che non viene riempito, è importante ricordare di riempire il serbatoio servendosi del misurino in dotazione e non mettendo direttamente il diffusore sotto il rubinetto, cosa che danneggerebbe il prodotto.

Un altro vantaggio di Jclivetek JCXX01 è dato dal fatto che sembra non aver bisogno di particolari cure e di troppa manutenzione, utilizzando sempre e solo acqua distillata, non necessita di pulizia, se si usa acqua dura, invece, sarà il caso di pulirlo con un anticalcare o con del limone. Se non lo si usa tutti i giorni, sarà bene asciugarlo con cura dopo l’utilizzo, servendosi di un panno e lasciando evaporare i residui umidi così da evitare la formazione di odori nauseanti.

In conclusione, Jclivetek JCXX01 è un piccolo e silenzioso umidificatore ideale per umidificare e allo stesso tempo profumare ambienti non eccessivamente grandi. Risulta essere indicato, quindi, per ambienti piccoli come le camera da letto o anche studi dove crea una piacevole e rilassante atmosfera.


Assorbimento 9 W
Capacità serbatoio 120 ml
Autonomia massima 3 h
Emissione vapore 17-25 ml/h
Dimensioni 10 x 10 x 15,8 cm
Peso 500 g
Lunghezza cavo 180 cm

Jclivetek JCXX01

Jclivetek JCXX01
7.8

Voto

8/10

    Pros

    • Facile da utilizzare
    • Molto leggero

    Cons

    • Autonomia piuttosto ridotta
    • Non adatto a stanze grandi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *