Umidificatore Olimpia Splendid Limpia – Recensione

Umidificatore Olimpia Splendid Limpia – Recensione

L’umidificatore Olimpia Splendid Limpia è compatto, dalla lunga autonomia, arriva fino a 24 ore con erogazione a minimo, le dimensioni sono sui 13,5 x 22,6 x 28,1 cm, per una capienza di 2,2 litri d’acqua e un peso che si aggira intorno agli 800g.

Nonostante si tratti di un prodotto molto semplice sia nella struttura che nelle funzioni, offre ottime prestazioni. Questo umidificatore sfrutta la tecnologia ad ultrasuoni, che permette l’emissione di vapore freddo e garantisce consumi molti esigui, l’assorbimento ruota intorno ai 21W. Per un uso ottimale, si consiglia di porlo in ambienti che comprendano i 15 mq, anche se non delude in ambienti più grandi.

umidificatore olimpia splendid limpia

La base è in plastica, e su di essa vi è la manopola di regolazione dell’emissione di vapore, che arriva a 200 ml/h. Al di sopra della manopola, è presente un led che segnala quando l’acqua all’interno del serbatoio si esaurisce, quando ciò accade, il motore si arresta da solo, lasciando l’umidificatore in stand by. Il serbatoio, sopra la base, è di plastica trasparente cosa che permette di monitorare costantemente il livello dell’acqua. Non è presente, come nei modelli più moderni, una vaschetta per oli essenziali che possano profumare la stanza nel momento stesso in cui viene umidificata.

L’umidificatore Olimpia Splendid Limpia non richiede particolare manutenzione, ma solo nel caso in cui si utilizzi acqua distillata. Se viene usata l’acqua del rubinetto, sarà necessario effettuare un trattamento anticalcare a settimana. La pulizia dell’umidificatore è molto semplice: basterà riempire la base di aceto e lasciar agire qualche ora prima di risciacquare.

Risulta essere importante asciugare per bene sia il serbatoio che la vaschetta della base, soprattutto prima di conservare l’umidificatore Olimpia Splendid Limpia per lunghi periodi in cui non se ne fa uso, prevenendo così la formazione di muffe e cattivi odori.

In conclusione, l’Olimpia Splendid Limpia pur essendo un umidificatore di fascia media, il costo si aggira intorno ai 35 euro, e dalla semplice tecnologia, offre buone prestazioni e non richiede particolare manutenzione.

I vantaggi non sono pochi, un’ottima autonomia, l’essere poco ingombrante e di basso consumo, cosa molto apprezzata dai consumatori, è dotato di spegnimento automatico e risulta essere facile da pulire. Di contro, non emette vapore caldo e non possiede un diffusore per aromi. Le varie recensioni in rete, positive nella maggioranza dei casi, descrivono un prodotto ottimale e soddisfacente. In particolare, l’umidificatore Olimpia Splendid Limpia è largamente consigliato per il rapporto tra qualità e prezzo, molto interessante.


Assorbimento 21 W
Tensione 100-240 V
Frequenza 50-60 Hz
Capacità serbatoio 2,2 l
Emissione vapore 200 ml/h
Area umidificata 15 mq
Dimensioni 13,5 x 22,6 x 28,1 cm
Peso 800 g

Olimpia Splendid Limpia

Olimpia Splendid Limpia
8.5

Voto

9/10

    Pros

    • Buona autonomia
    • Consumi ridotti
    • Silenzioso

    Cons

    • Non adatto a stanze di grandi dimensioni

    1 commento

    1. Voto

      8

      L’ho comprato da poco e devo dire che fa il suo dovere. La luce blu non da fastidio il rumore è poco. Sono soddisfatto per il momento.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *