Umidificatore Argoclima Hydro Digit – Recensione e Opinioni

Umidificatore Argoclima Hydro Digit – Recensione e Opinioni

L’umidificatore Argoclima Hydro Digit funziona grazie alla tecnologia ad ultrasuoni, offrendo ottime prestazioni a fronte di un consumo di energia ridotto al minimo, dovuto al fatto che questo tipo di apparecchi produce generalmente vapore freddo, e necessita di un minore apporto di elettricità.

Risulta essere semplice da utilizzare, dispone di alcune funzioni molto utili, e permette di umidificare l’aria in ambienti che raggiungono i 60 metri quadri. Anche per quanto riguarda l’autonomia, questo dispositivo offre ottime prestazioni, arrivando fino a 60 ore, con la possibilità di personalizzare la potenza del vapore emesso. Per le sue caratteristiche, l’umidificatore Argoclima Hydro Digit è ideale in ambienti piuttosto ampi anche non residenziali, un ufficio, uno spazio commerciale, l’aula di una scuola per l’infanzia.

Con un serbatoio della capacità di 4 litri e un’emissione di vapore che arriva anche a 370 ml/h, l’umidificatore ad ultrasuoni Argoclima Hydro Digit è in grado di offrire prestazioni superiori alla media, garantisce un’eccellente autonomia soprattutto se non utilizzato al massimo regime, si adatta benissimo ad un ambiente relativamente grande ed è facile da utilizzare, permettendo al contempo di personalizzare diverse funzioni. La tecnologia ad ultrasuoni si avvale di un sistema in grado di generare vibrazioni di una determinata frequenza, che provvedono a nebulizzare l’acqua del serbatoio ed a disperderla nell’aria. Si tratta di un sistema indubbiamente vantaggioso, poiché garantisce un’ottima umidificazione riducendo al contempo i consumi, ed evitando i potenziali rischi dovuti all’acqua bollente di un vaporizzatore tradizionale. Argoclima Hydro Digit permette di regolare l’emissione del vapore su tre diversi livelli di intensità, riducendo quindi il fabbisogno energetico ed elevando il tempo di autonomia operativa del dispositivo.

Il serbatoio di acqua di questo umidificatore dispone di un filtro a scambio ionico che provvede a rimuovere le particelle di calcio e magnesio dall’acqua ed evita che si diffondano nell’aria, depositandosi sulle superfici sotto forma di fastidiosi aloni bianchi. L’effetto del filtro è comunque limitato ad evitare questo problema, i componenti interni del dispositivo devono essere accuratamente puliti a intervalli regolari per evitare che il calcare possa danneggiarli, un problema risolvibile anche con l’utilizzo di acqua demineralizzata. L’umidificatore Argoclima Hydro Digit non è dotato di sistema di depurazione e ionizzazione dell’aria, per questo motivo, per chi soffre di allergia e fenomeni di sensibilizzazione ad acari e polveri è preferibile orientarsi verso un altro tipo di dispositivo.

Uno degli svantaggi di questo umidificatore è la necessità di una pulizia frequente e accurata dei componenti interni con acqua e aceto, al fine di evitare la formazione di depositi di calcare che, nel corso del tempo, tendono a causare problemi di funzionamento. Il filtro a scambio ionico, per garantire la propria affidabilità, dovrebbe essere sostituito ogni tre mesi, tuttavia, questa sostituzione non incide sulla potenza del getto di vapore emesso, ma solo sull’azione decalcificante.

L’umidificatore Argoclima Hydro Digit offre ottime prestazioni con la possibilità di intervenire e modificarle in base alle proprie esigenze. L’emissione del vapore può essere selezionata su tre differenti livelli, più una modalità notturna, che riduce notevolmente il rumore e attenua la luminosità del display. L’apparecchio è fornito di igrometro, e permette di regolare la percentuale di umidità in base alle proprie preferenze o di usufruire della regolazione automatica, determinata in base alla temperatura e alle condizioni dell’ambiente. Inoltre, la presenza di un timer consente di impostare il tempo di accensione quotidiano. In base alle sue caratteristiche, questo umidificatore si adatta perfettamente ad ambienti di dimensioni ampie, dove consente di mantenere un livello di umidità costante, mentre non è indicato per la camera dei bambini, i locali piccoli e gli ambienti dove è necessaria la purificazione dell’aria.


Potenza 30 W
Serbatoio 4 l
Emissione 370 ml/h
Altro Adatto a stanze fino a 60 mq

Argoclima Hydro Digit

Argoclima Hydro Digit
8

Voto

8/10

    Pros

    • Adatto anche a stanze grandi
    • Consumi ridotti

    Cons

    • Non ha funzioni di purificazione

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *