Umidificatore Chicco Humi Relax 006690 – Recensione e Opinioni

Umidificatore Chicco Humi Relax 006690 – Recensione e Opinioni

Nella nostra recensione valuteremo l’umidificatore Chicco 006690, altrimenti conosciuto con il nome di Chicco umidificatore a caldo Humi Relax. Nella nostra recensione daremo uno sguardo al prodotto della Chicco, ne valuteremo la robustezza, le funzionalità, il design e la sua praticità. Effettueremo, poi, una prova pratica per testare il concreto utilizzo dell’umidificatore Chicco 006690.

Una recensione, la nostra, che aiuterà molte mamme a scegliere l’umidificatore più adatto per la cameretta dei bambini. Questo prodotto, infatti, è uno dei più utilizzati dalle mamme italiane. Ma vediamo se è davvero così funzionale.

chicco 006690

Per prima cosa, l’umidificatore Chicco 006690 appartiene agli umidificatori di fascia bassa, il prezzo è dunque accessibile. La marca di questo umidificatore delinea subito la fascia di consumatori, le mamme e, quindi, i bambini. L’umidificatore Chicco è infatti adatto a rendere meno secca l’aria delle camere dei bambini. Spesso l’uso troppo prolungato dei termosifoni in casa può seccare l’aria in maniera eccessiva. Questa condizione può causare l’insorgere di raffreddori frequenti nei bambini e di allergie che, a lungo andare, si cronicizzano. Ecco che un prodotto come l’umidificatore Chicco 006690 può aiutare a evitare tutto questo.

Partiamo dal design che è molto singolare, la forma cubica di questo umidificatore assicura una grande stabilità, e quando si ha a che fare con i bambini questa è una grande conquista. Alcuni elementi troppo leggeri della struttura di questo prodotto, però, non ci hanno particolarmente convinto.

Quello che salta subito all’occhio guardando questo è l’estrema semplicità del suo utilizzo. L’umidificatore Chicco 006690 non ha molte funzioni: quel che è necessario è, semplicemente, riempirlo d’acqua e dopo 4 o 5 minuti l’umidificatore comincerà a funzionare. La durata dell’acqua non supera le 3 ore, trascorso questo tempo, infatti, sarà necessario riboccarlo di acqua. L’umidificatore Chicco 006690 è dotato anche di una particolare vaschetta che può essere riempita con essenze profumate.

Grazie alla nostra prova pratica, inoltre, abbiamo capito che questo umidificatore fa il suo dovere. Un limite di questo prodotto è la scarsa durata delle sue prestazioni, tre ore sono davvero poche se si considera che può essere utilizzato anche nelle ore notturne. Tra l’altro il suo uso durante la notte è facilitato dalla scarsa rumorosità.
Altra nota negativa è la manutenzione. Se lo acquistate, infatti, dovete prestare molta attenzione al calcare.

In definitiva,  l’umidificatore Chicco 006690 ha superato la nostra prova pratica ma non ci ha convinto del tutto. Certo, ha molte caratteristiche positive soprattutto se si considera il suo uso per la cameretta di un bimbo, è stabile, poco rumoroso e risulta essere maneggevole. Ma ogni 3 ore l’acqua deve essere riboccata e questo è un tempo davvero troppo breve.


Umidificatore a vapore caldo
Tecnologia a resistenza elettrica
Vaschetta porta essenze lavabile
Bocchetta a vapore orientabile
Sistema a riempimento continuo e spegnimento automatico a fine ciclo

Chicco Humi Relax 006690

Chicco Humi Relax 006690
7.5

Voto

8/10

    Pros

    • Piuttosto silenzioso
    • Molto semplice da utilizzare

    Cons

    • La durata del processo è piuttosto breve

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *