Umidificatore Chicco Humi Essence 5872 – Recensione e Opinioni

Umidificatore Chicco Humi Essence 5872 – Recensione e Opinioni

In questa recensione analizziamo le caratteristiche dell’umidificatore Chicco Humi Essence 5872, valutando quali sono i pregi e i difetti di questo prodotto.

Tra gli umidificatori di grande qualità presenti sul mercato troviamo, sicuramente, anche l’umidificatore Chicco Humi Essence 5872. Si tratta di un modello appartenente a una fascia di prezzo media, dotato di grandi potenzialità e dal design molto particolare.

Chicco 5872

Nonostante la sua struttura sia stata realizzata con materiali in plastica, l’umidificatore Chicco Humi Essence 5872 è dotato di un rivestimento esterno molto solido. Grazie alle sue moderate dimensioni e al peso davvero esiguo, è possibile spostarlo facilmente da una stanza all’altra. L’umidificatore Chicco Humi Essence 5872 è inoltre un prodotto di semplice utilizzo, con caratteristiche particolari in grado di offrire al consumatore anche una serie di vantaggi.

Partiamo dalla potenza dell’umidificatore Chicco Humi Essence 5872, parliamo di 200 Watt. Certo, non è l’umidificatore più potente presente sul mercato ma fa comunque il suo dovere, riducendo i consumi di energia elettrica. La sua autonomia è inferiore a 8 ore, quindi può essere utilizzato solo per una notte intera. Caratteristica, questa, che non rende questo prodotto competitivo sul mercato, qui potremo infatti trovare altri modelli di umidificatori appartenenti alla stessa fascia di prezzo ma che arrivano ad un’autonomia di ventiquattro ore.

Tra le caratteristiche che abbiamo più apprezzato dell’umidificatore Chicco Humi Essence 5872 vi è certamente la possibilità di utilizzare le essenze profumate. L’umidificatore è molto semplice da utilizzare e, al momento dell’accensione, riesce a vaporizzare in modo veloce la stanza che deve umidificare. In questa fase, inoltre, l’umidificatore contribuisce anche a riscaldare l’ambiente emettendo tiepido vapore. Per avviare l’umidificatore Chicco Humi Essence 5872 ci basterà inserire l’acqua nel serbatoio e questo prodotto inizierà a produrre vapore molto velocemente.

L’umidificatore Chicco Humi Essence 5872 è molto comodo visto che è dotato della funzione di spegnimento automatico nel momento in cui termina l’acqua nel serbatoio. Questa funzione ci consente di conservare a lungo il prodotto e di evitare deterioramenti repentini.

L’umidificatore Chicco Humi Essence 5872, inoltre, si adatta a migliorare l’aria delle camere  anche di notte: è infatti dotato di un sistema che lo rende molto silenzioso. Risulta essere, quindi, in grado di non provocare alcun fastidio al sonno.

Infine, diamo un’occhiata al prezzo: l’umidificatore Chicco Humi Essence 5872 è disponibile in commercio ad un prezzo di poco superiore ai 40 euro. In conclusione, questo prodotto, nonostante abbia un’autonomia abbastanza limitata, fa il suo dovere, migliora l’aria della nostra casa e risulta essere semplice da utilizzare.


Dimensioni 27 x 18 x 23 cm
Umidificatore a vapore caldo
Capacità tanica acqua 1,8 l
Indicatore di livello dell'acqua
Autonomia 8 ore
Spegnimento automatico

Chicco Humi Essence 5872

Chicco Humi Essence 5872
8.5

Voto

9/10

    Pros

    • Efficace
    • Stabile
    • Semplice da utilizzare

    Cons

    • Autonomia ridotta

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *