Umidificatore De Longhi VH 400 – Recensione e Opinioni

Umidificatore De Longhi VH 400 – Recensione e Opinioni

Se state per acquistare un umidificatore, la nostra recensione del De Longhi VH 400 vi sarà di certo molto utile. Nella nostra scheda, infatti, valuteremo questo prodotto, daremo uno sguardo al suo design, ne valuteremo la potenza, analizzeremo le caratteristiche tecniche e tutte le funzioni di questo umidificatore. Daremo uno sguardo alla manutenzione del De Longhi VH 400 per capire se è semplice oppure complicata. Infine testeremo, su campo, questo prodotto e trarremo le nostre conclusioni.

Partiamo innanzitutto con il dirvi che l’umidificatore De Longhi VH 400 è molto leggero, comodo e maneggevole. Una caratteristica, questa, che è difficile riscontrare negli altri umidificatori presenti sul mercato. Questo prodotto, inoltre, appartiene ad una fascia di prezzo molto bassa. Risulta essere semplice e intuitivo da utilizzare, molto utile per chi ha problemi respiratori o allergici.
A tal proposito, ricordiamo perchè può essere utile acquistare un umidificatore.
Negli ambienti domestici, infatti, l’uso massiccio dei termosifoni può seccare troppo l’aria, ciò può causare problemi alle mucose respiratorie. Risulta essere opportuno umidificare, in maniera giusta, gli ambienti domestici in modo che le vie respiratorie possano essere protette dall’aria troppo secca.  Se l’aria della vostra casa presenta un tasso di umidità inferiore al 30%, la vostra pelle è poi a rischio di irritazioni.

vh400

Le dimensioni di questo prodotto, poi, ne consentono un utilizzo ottimale, l’umidificatore De Longhi VH 400 può essere posto in qualsiasi luogo della vostra casa. Munito di luce arancione, il De Longhi VH 400 è facile da trovare e da utilizzare anche nelle ore notturne.
Il suo serbatoio molto capiente, circa 4,5 litri -,consente di utilizzarlo per lunghi periodi specialmente se utilizziamo la funzione di potenza minima.

L’umidificatore De Longhi VH 400 è alquanto rumoroso. Certo, il rumore del motore decresce con l’utilizzo, di solito una ventina di minuti dopo averlo avviato, ma di notte questo elemento può dare sicuramente molto fastidio.
Nonostante appartenga ad una fascia di prezzo molto bassa, questo prodotto è anche dotato di un comodo dispenser di fragranza. Potremo dunque profumare l’aria della nostra casa grazie all’umidificatore De Longhi VH 400. Nota di demerito: la vaschetta per inserire gli aromi non può essere stratta. Ciò rende molto difficoltosa la sua pulizia.

Ancora, nota negativa di questo prodotto è, senza alcun dubbio, il consumo eccessivo di acqua. Anche la manutenzione non è del tutto facile: bisogna fare infatti molta attenzione ai residui che si trovano nell’acqua per evitare che l’umidificatore si danneggi. Bisogna dunque sempre cambiare l’acqua che residua nella tanica per evitare che si formino troppi residui.
Risulta essere proprio la difficile manutenzione che rende l’umidificatore  De Longhi VH 400 poco performante dopo i primi utilizzi. Il libretto di istruzione, poi, è forse troppo sintetico: circostanza, questa, che non aiuta nella pulizia del prodotto.

Per il resto,  l’umidificatore  De Longhi VH 400 supera la prova pratica. Questo prodotto fa il suo lavoro, l’umidificazione dell’aria è ottimale. Badate bene, però: questo umidificatore fa il suo dovere in ambienti piccoli. Risulta essere proprio De Longhi a consigliare di usarlo in ambienti non più grandi di 20 mq.
Grazie alla nostra prova pratica abbiamo scoperto che anche un umidificatore appartenente a una fascia di prezzo bassa come il De Longhi VH 400 può raggiungere ottimi risultati.


Larghezza-mm 290
Profondità-mm 290
Peso-Kg 1,1
Altezza-mm 170
Potenza max-W 1150
Volume max ambiente-m³ 60
Capacità serbatoio-l 4,5
Serbatoio trasparente Si
Indicatore livello acqua Si

De Longhi VH 400

De Longhi VH 400
7

Voto

7/10

    Pros

    • Prezzo vantaggioso
    • Molto semplice da utilizzare

    Cons

    • Piuttosto rumoroso
    • Non adatto a stanze grandi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *