Umidificatore Lexibook SM2000 – Recensione

Umidificatore Lexibook SM2000 – Recensione

Nella nostra recensione valuteremo l’umidificatore Lexibook SM2000, evidenzieremmo pregi e difetti, daremo uno sguardo al design e alle sue funzionalità. Come sempre, inoltre, testeremo per voi il prodotto e vi diremo se funziona davvero e se è performante e utile per deumidificare gli ambienti delle nostre case.

Innanzitutto, partiamo con il sottolineare che l’umidificatore Lexibook SM2000 è un prodotto dalle ridotte dimensioni, è molto leggero e ciò lo rende tranquillamente trasportabile ovunque. Certo, dovremo fare attenzione a posizionarlo bene nel nostro appartamento. L’umidificatore Lexibook SM2000, infatti, si sviluppa in altezza, in questo modo lo spazio di appoggio è molto ridotto e la sua stabilità è piuttosto precaria.

lexibook sm2000

Per quanto riguarda i materiali con cui è stato assemblato, l’umidificatore Lexibook SM2000 è rivestito interamente in plastica: un buon materiale che rende il prodotto molto resistente agli urti.
Risulta essere il produttore che lo sottolinea sul proprio sito Internet, l’umidificatore Lexibook SM2000 non è da considerarsi a tutti gli effetti un vero e proprio umidificatore, esso è definito una stazione metereologica con un umidificatore incorporato.

L’umidificatore Lexibook, inoltre, ha un serbatoio dalle dimensioni piuttosto ridotte, quindi la sua capacità è minima rispetto ad altri umidificatori concorrenti. Troviamo opportuno precisare che il suo peso è di poco meno di un chilogrammo, non era possibile, per la casa produttrice, progettare un serbatoio più grande. Purtroppo la scarsa capienza del serbatoio costituisce un vero e proprio limite per l’umidificatore Lexibook SM2000, 750 ml di acqua spesso non sono sufficienti a coprire la zona in cui è posizionato l’apparecchio.

Anche se non riesce a dare proprio il massimo come umidificatore, il Lexibook è in grado di fornire a chi lo usa tutti i dati riguardanti l’atmosfera all’interno della casa e all’esterno. Grazie a un led, l’elettrodomestico ci fornisce tutte queste utili informazioni, davvero semplice e particolarmente intuitivo da utilizzare.

L’umidificatore, poi, riporta notizie quali la temperatura e la quantità di umidità esterna e si attiva in maniera automatica in base alle informazioni che è in grado di rilevare. In questo modo, il dispositivo va a programmare in maniera autonoma il tipo di umidificazione di cui la stanza ha bisogno in quel momento.
Molto semplice anche la manutenzione dell’umidificatore Lexibook SM2000, questo prodotto è facile da pulire.

In conclusione, possiamo senza dubbio affermare che l’umidificatore Lexibook SM2000 può rivelarsi un acquisto intelligente per tutti coloro che hanno bisogno di deumidificare ambienti piccoli e che non hanno troppe pretese.

Lexibook SM2000

Lexibook SM2000
7.6

Voto

8/10

    Pros

    • Mette a disposizione numerose informazioni aggiuntive interessanti

    Cons

    • Serbatoio piuttosto piccolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *