Umidificatore Philips HU4803/01 – Recensione

Umidificatore Philips HU4803/01 – Recensione

Nella nostra recensione valuteremo e testeremo l’umidificatore Philips HU4803/01, daremo uno sguardo al design e a tutte le sue funzionalità e caratteristiche.

Innanzitutto, partiamo con il sottolineare che il Philips HU4803/01 è un umidificatore e purificatore d’aria che con le sue caratteristiche rientra in una fascia di prezzo alta. Si presenta come un prodotto innovativo che, con 2 litri d’acqua, ha 8 ore di autonomia.

HU480301

Il suo funzionamento, inoltre, è davvero molto semplice. Come quasi tutti i prodotti innovativi, anche l’umidificatore Philips HU4803/01 ha bisogno di un’accurata manutenzione, come il cambio del filtro e il lavaggio del serbatoio. Il filtro dell’umidificatore Philips HU4803/01 non è fisso e quindi deve essere sostituito ogni tre o dodici mesi. Per pulirlo invece è sufficiente rimuovere periodicamente la polvere verificando che le prese d’aria siano sempre libere. Risulta essere necessario lavare il serbatoio ogni settimana con acqua e detergente delicato.

Le caratteristiche del Philips HU4803/01 sono molto particolari. L’umidificatore si presenta come un piccolo bidone dalle misure piuttosto ingombranti, 24,9 x 24,9 x 33,9 cm, è disponibile in plastica bianca e argento. Tutti i comandi sono presenti su uno schermo che si trova al centro della parte superiore, mentre in quella inferiore c’è il serbatoio con il filtro. Grazie all’igrometro integrato e alla nuova tecnologia NanoCloud, il Philips HU4803/01 è sia un umidificatore che un purificatore d’aria a tre fasi.
Con un primo filtraggio, questo umidificatore cattura peli, capelli e polveri presenti nell’ambiente. Con il secondo invece riesce a trattenere sia le particelle minerali contenute nell’acqua sia i batteri. La terza fase invece è caratterizzata dall’emissione di aria pulita che, dopo essere stata filtrata e umidificata, viene reimmessa nell’atmosfera. Nonostante le sue numerose funzioni, l’umidificatore Philips HU4803/01 si contraddistingue da tutti gli altri prodotti simili per la sua capacità di svolgere la propria funzione in modalità silenziosa.

Usare l’umidificatore Philips HU4803/01 è molto semplice. La parte superiore deve essere sollevata per accedere al serbatoio in cui versare l’acqua fredda. Bisognerà poi solo selezionare il livello di umidità che si preferisce e la potenza di emissione. Inoltre si può anche scegliere di impostare l’umidificatore nella modalità automatica che ci consentirà di raggiungere gradualmente l’impostazione selezionata e di mantenerla per un determinato tempo. Questo umidificatore ci consente di ottenere un massimo risparmio di acqua, occorrono, infatti, 2l per 8 ore di autonomia. Ottimo anche il risparmio di energia, l’umidificatore Philips HU4803/01 consuma circa 17W.

L’utilizzo dell’umidificatore Philips HU4803/01 è consigliato soprattutto alle persone che soffrono di allergie oppure alle famiglie che hanno bambini piccoli in casa.


Assorbimento 17 W
Tensione 220-240 V
Capacità serbatoio 2 l
Autonomia 8 h
Ingombro 24,9 x 24,9 x 33,9 cm
Area umidificata 25 m²
Emissione vapore 220 ml/h
Rumorosità 26 dB

Philips HU4803/01

Philips HU4803/01
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • Silenzioso
    • Molto semplice da utilizzare
    • Consumi ridotti

    Cons

    • Piuttosto grande

    1 commento

    1. Voto

      9

      L’ho comprato da poco e sono soddisfatto.
      Devo dire che è risultato silenzioso e comodo da utilizzare e ricaricare.
      Tra le funzionalità presenti ho trovato utile la modalità notte che disabilita le luci dello schermo che di notte possono dare fastidio.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *