Umidificatore Stadler Form Oskar – Recensione e Opinioni

Umidificatore Stadler Form Oskar – Recensione e Opinioni

L’umidificatore Stadler Form Oskar è uno dei migliori dispositivi presenti attualmente sul mercato, in grado di offrire ottime prestazioni unite ad un’estetica essenziale, moderna ed elegante, alla facilità di utilizzo e di manutenzione e alla garanzia di un’igiene perfetta. Il dispositivo viene prodotto dall’azienda svizzera Stadler Form, specializzata nella creazione di apparecchi per la purificazione e il trattamento dell’aria e nota per la grande cura riservata sia alla tecnologia che al design.

L’umidificatore Oskar per svolgere il proprio lavoro sfrutta la tecnologia dell’evaporazione, aspirando l’aria dall’esterno e costringendola a passare attraverso ad un filtro umido, un metodo che garantisce un consumo energetico ridotto al minimo e una quasi totale assenza di rumore.

I filtri igienizzanti, collocati all’interno di questo dispositivo, sono realizzati in fibre vegetali ecologiche, e provvedono ad umidificare l’aria e ad agire con efficacia contro batteri, microrganismi e polvere. Il serbatoio dell’acqua dispone di un elemento in argento che distrugge i microrganismi tramite il metodo della ionizzazione. Le operazioni di pulizia da effettuare regolarmente riguardano il serbatoio dell’umidificatore, che può essere semplicemente lavato con acqua e detersivo ogni due settimane ed è semplicissimo da smontare, e la ventola, da ripulire con cura una volta all’anno. Un’attenzione particolare deve essere dedicata però ai filtri, i quali necessitano la sostituzione ogni due mesi, segnalata dall’apparecchio stesso tramite un apposito indicatore. Il costo dei filtri da sostituire regolarmente è l’unica nota negativa di questo apparecchio, tuttavia si tratta di una spesa contenuta, con la possibilità di reperire i filtri di ricambio direttamente dagli store online. La mancata sostituzione dei filtri non compromette il funzionamento dell’umidificatore, che può essere comunque utilizzato, ma ovviamente riduce l’efficacia della purificazione dell’aria. L’inserto ionizzante in argento dovrebbe invece essere sostituito una volta l’anno.

Grazie alla particolare tecnologia di cui si avvale, l’umidificatore Oskar offre il vantaggio di un minimo consumo non solo di energia elettrica ma anche di acqua, e la possibilità di rabboccare il livello nel serbatoio senza la necessità di spegnere il dispositivo o di smontarlo. Il flusso di umidità emesso può essere regolato su due differenti posizioni, utili a umidificare con efficacia l’aria di una stanza fino a 25 o fino a 50 metri quadri. Tra le eccellenti funzioni di cui l’umidificatore Oskar è dotato, è inclusa la presenza di un igrometro, ideale per mantenere il livello di umidità stabile e corretto, e per offrire la possibilità di impostare la percentuale di umidità desiderata. L’apparecchio si spegne in automatico nel caso di esaurimento totale dell’acqua nel serbatoio e, grazie alla presenza di un apposito contenitore, permette di diffondere nell’aria il profumo di erbe aromatiche e di oli essenziali.

In merito all’estrema attenzione che riserva da sempre all’estetica, Stadler Form ha realizzato l’umidificatore Oskar con un design lineare, essenziale ed elegante, che lo rende adatto in qualsiasi ambiente, oltre a garantire una perfetta stabilità. La tecnologia ad evaporazione evita la formazione di depositi calcarei e di condensa, permettendo la collocazione dell’umidificatore su qualsiasi superficie, anche in presenza di legno pregiato o altri materiali sensibili all’umidità. Stadler Form è stata creata proprio per progettare e creare dispositivi in grado di migliorare la qualità dell’aria in qualsiasi ambiente abitativo, indispensabili per favorire il benessere e il comfort e migliorare la qualità della quotidianità. Con un minimo ingombro, una spesa contenuta e una serie di prestazioni di alto livello, questo apparecchio consente di rendere l’ambiente in cui viene collocato più sano, pulito e accogliente, ideale per un utilizzo quotidiano nella camera dei bambini, in soggiorno o in un ambiente professionale, dove si trascorrono diverse ore.


Potenza 6-18 W
Serbatoio 3,5 l
Emissione 370 ml/h
Altro Adatto a stanze fino a 50 mq, due velocità, spegnimento quando termina l'acqua

Stadler Form Oskar

Stadler Form Oskar
9.5

Voto

10/10

    Pros

    • Silenzioso
    • Consumi ridotti
    • Efficiente
    • Design

    Cons

    • Costi per la manutenzione

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *