Se state cercando un umidificatore performante e avete qualche dubbio su De Longhi UH 800E, sappiate che nella nostra recensione, analizzeremo in maniera approfondita questo prodotto. Valuteremo il design, la potenza, l’efficacia, i consumi. Daremo poi uno sguardo alla scheda tecnica, valuteremo gli eventuali optional. Infine effettueremo un test sull’umidificatore De Longhi UH 800E e trarremo le nostre conclusioni.
Ciò che salta immediatamente all’occhio è il design moderno ed accattivante dell’umidificatore De Longhi UH 800E. Risulta essere evidente che questo prodotto è stato pensato e disegnato anche per arredare. La sua forma allungata, però, non lo rende molto stabile. Certo, i piedini in gomma collocati sotto l’umidificatore riescono a fare il loro lavoro ma un consiglio che vi diamo è di stare bene attenti a dove lo posizionate.
Il cavo abbastanza corto, inoltre, consente un utilizzo abbastanza limitato dell’umidificatore. De Longhi UH 800E è poi dotato di un comodo display su cui si può visualizzare il tasso di umidità del nostro ambiente. Unica nota negativa del design di questo prodotto sono i tasti di controllo troppo piccoli.
Una considerazione, questa, di poco conto date le numerose qualità positive dell’umidificatore a caldo De Longhi UH 800E. Partiamo dal peso: davvero irrisorio per un prodotto dotato di un serbatoio molto ampio, oltre 6 litri. Questo umidificatore, inoltre, ci consente di ottenere il massimo con grande risparmio energetico. L’umidificatore De Longhi UH 800E consuma solo 260 Watt.
Un altro elemento che abbiamo apprezzato è la silenziosità. Un fattore, questo molto importante se consideriamo che gli umidificatori si usano anche durante la notte.
Ma veniamo ad una delle poche note dolenti di questo fantastico prodotto. Quello che abbiamo trovato scomoda è, infatti, la manutenzione, il serbatoio dell’umidificatore De Longhi UH 800 si carica dal basso. Abbiamo dunque trovato questa operazione abbastanza scomoda e poco agevole.
Certo, l’umidificatore De Longhi UH 800E non è perfetto ma le sue qualità superano le problematiche che abbiamo evidenziato.
Vi abbiamo parlato della manutenzione scomoda, del cavo elettrico corto e di una stabilità non proprio ottimale. Una circostanza facilmente superabile dato l’ottimo funzionamento di questo prodotto. Questo prodotto ci consente di umidificare l’aria della nostra casa in maniera efficiente, con bassi consumi e con una lunga durata, può operare anche per due notti in una stanza di media grandezza. A ciò si aggiunga, inoltre, che questo umidificatore si colloca in una fascia di prezzo medio bassa. Circostanza, questa, da non sottovalutare affatto.