L’umidificatore a freddo Humi Fresh di Chicco, dotato di una tecnologia ad ultrasuoni, è un prodotto efficace, utile, esteticamente molto curato e dal rapporto tra qualità e prezzo davvero molto interessante.
Non sempre è chiaro l’utilizzo dell’umidificatore considerando che la maggioranza delle persone possiede un deumidificatore o comunque ne ha sentito parlare più di frequente.
In realtà, l’umidificatore è un dispositivo altrettanto importante, soprattutto in inverno, quando l’aria della propria abitazione può diventare eccessivamente secca a causa del riscaldamento.
Idealmente l’aria in casa dovrebbe avere un tasso di umidità compreso tra il 40% e il 60%, a seconda di vari aspetti, come la temperatura. Questo perché l’aria troppo secca potrebbe fare sviluppare tosse ed anche reazioni allergiche o congestione, per cui è fondamentale non trascurare questo aspetto, soprattutto nelle camere da letto dei bambini, anche dei più piccoli.
Humi Fresh di Chicco è un umidificatore pensato proprio per le stanze dei più piccoli ed è uno dei migliori prodotti di questa tipologia presenti in commercio per prestazioni, qualità, tecnologie impiegate e design. Inoltre, è anche un’idea regalo davvero utile ed originale ad esempio in occasione di una nascita.
L’umidificatore Humi Fresh sfrutta un’avanzata tecnologia ad ultrasuoni che garantisce una diffusioni uniforme ed ottimale del calore in ogni punto della stanza, si consiglia comunque di utilizzarlo su ambienti medio piccoli, fino a circa 30 metri quadrati, per ottenerne il massimo beneficio.
Per quanto riguarda l’ingombro, Humi Fresh ha delle dimensioni ridotte pari a 23 x 23 x 21 cm ed il peso è inferiore ad 1,5 kg, questo significa che si può tranquillamente posizionare su una mensola o una scrivania. Ovviamente lontano dalla portata dei bambini.
Anche la capienza è buona, questa infatti è di due litri e permette un funzionamento continuato per circa 8 ore, questo può variare in base al livello di intensità impostato sui 4 disponibili, regolabile attraverso un pulsante a sfioramento con luce.
Il design è semplice ma davvero molto carino, Humi Fresh ha una colorazione è bianca e sulla parte superiore è presente un disegno raffigurante delle nuvole celesti, perfetto sia per la camera dei maschietti e sia per quella delle bimbe.
La potenza è di appena 19 Watt e questo determina sia una maggiore silenziosità dell’apparecchio che un impatto in bolletta davvero minimo, questo umidificatore consuma pochissimo anche se resta acceso a lungo. Inoltre, per una maggiore efficienza energetica, il dispositivo si spegne automaticamente al termine dell’utilizzo per evitare sprechi.
Come già anticipato, uno degli aspetti più interessanti ed innovativi di questo umidificatore di Chicco consiste nell’utilizzo della tecnologia ad ultrasuoni.
Si tratta di un sistema di diffusione dell’aria differenti da quelli tradizione che invece funzionano inserendo acqua fredda che poi viene portata ad ebollizione all’interno e poi immessa nell’aria.
In questo caso, invece, la nebulizzazione è fredda ed avviene inserendo nel dispositivo dell’acqua riscaldata in precedenza ed inserita nell’umidificatore quando avrà raggiunto una temperatura inferiore a 40 gradi.
Ovviamente è sempre buona raccomandazione tenere il prodotto fuori dalla portata del bambini, tuttavia questo sistema è più sicuro anche per gli adulti che potranno maneggiarlo con maggiore sicurezza.
Inoltre, la tecnologia ad ultrasuoni è sia più silenziosa, per cui si può tranquillamente utilizzare l‘umidificatore anche di notte e sia più conveniente dal momento che utilizza meno corrente non dovendo appunto scaldare l’acqua.
Un’altra caratteristica davvero molto interessante di questo umidificatore è la presenza di un vano porta essenze formulato proprio per facilitare la diffusione delle fragranze che più si preferiscono.
Le essenze infatti, a seconda di quella utilizzata, possono apportare numerosi benefici: ce ne sono infatti di energizzanti, calmanti, rilassanti, antibatteriche e tanto altro. Basta semplicemente inserire qualche goccia nel vaso apposito ed attendere la nebulizzazione.
La facilità di utilizzo è uno dei punti forti di Humi Fresh. Usarlo è un vero e proprio gioco da ragazzi, basta infatti inserire l’acqua precedentemente riscaldata e lasciata raffreddo fino ad una temperatura che non sia superiore a 40 gradi. Sia all’attivazione che allo spegnimento del dispositivo si viene avvertiti tramite un segnale acustico, per cui è consigliabile non posizionarlo nelle vicinanze di bambini piccoli se stanno riposando poiché potrebbero svegliarsi.
L’umidificatore si attiva tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo, il segnale acustico fungerà appunto da avviso di avvenuto avvio.
Insomma, questo umidificatore di Chicco è un prodotto disegnato per piacere anche ai più piccoli e per arredare con gusto le camerette ma soprattutto vanta un’efficacia davvero notevole.
Basta caricare dell’acqua e poi lasciare fare tutto il resto ad Humi Fresh, l’aria sarà subito più gradevole, la rumorosità davvero minima ed inoltre il rapporto tra qualità e prezzo è davvero eccellente.